La pizzeria Tom & Jerry nacque a Vittoria (RG) nel 1995 ad opera di un panettiere, figlio d'arte, di nome Gianni Normanno. Sin dall'inizio la sua pizza fu apprezzata dai vittoriesi, che ne intuirono lo straordinario gusto e la grande genuinità .
L'impasto storico che ne caratterizzà², e ne caratterizza ancora, la friabilità e l'alta digeribilità , fu elaborato grazie alla miscelazione di farine speciali di grano tenero “00â€.
Oggi, come allora, l'obiettivo principale della Tom & Jerry rimane l'utilizzo di ingredienti genuini, di alta qualità e di massima sicurezza, per l'ottenimento di un prodotto altamente esclusivo. Infatti, cura e rigore sono la base per la scelta di prodotti, quali le mozzarelline fior di latte, l'olio extra vergine di oliva, il prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, le verdure sempre fresche, le corolle di carciofi sott'olio, i formaggi D.O.P., i salumi I.G.P. E la polpa al 100% di pomodori esclusivamente di origine italiana.
Il primo principio cardine rimane, comunque, la “fermo-maturazione†degli impasti. Questa fase, della durata variabile di 46-96 ore, permette un raggiungimento ottimale dell'equilibrio bio-chimico-fisico del panetto stesso. Il processo è favorito sicuramente dall'utilizzo di impastatrici a tripla velocità (orario e antiorario) con temporizzatore, di arrotondatrici e di camere di lievitazione apposite. La preparazione e la cottura avvengono sotto gli occhi attenti della clientela.
Riconosciuto dall'Albo Italiano Pizzaioli Professionisti, lo staff della Tom & Jerry puಠessere annoverato fra i migliori del settore.
Una passione lavorativa accompagnata da numerosi studi di didattica acquisita nelle varie scuole di specializzazione, che, nel corso degli anni, hanno arricchito la profesisonalità , la voglia di imparare, di crescere e di competere anche in tanti campionati di pizza, ove si è raggiunta anche la VITTORIA!
Inserisci una recensione
Devi essere connesso per inviare un commento.