Termini e condizioni

In generale l’uso del sito www.wikiweb.it (di seguito indicato con “sito”) è regolato dai termini e dalle condizioni presenti nella seguente pagina.

Per quel che riguarda il servizio specifico relativo all’inserimento nel sito delle aziende valgono le seguenti regole:

  1. Il servizio è rivolto alle aziende che operano in tutti i settori, siano esse italiane o straniere.
  2. Il servizio consiste nella pubblicazione e diffusione attraverso il sito (di seguito “inserimento nel sito”) delle informazioni fornite nella richiesta di inserimento nel sito.
  3. L’inserimento nel sito può avvenire in forma gratuita oppure tramite pagamento di un servizio con i termini e le condizioni fornite dal sito.
  4. Il richiedente (colui che effettua la richiesta di inserimento nel sito) deve essere autorizzato a richiedere l’inserimento nel sito dal legale rappresentante dell’azienda o è il rappresentante legale stesso dell’azienda.
  5. L’inserimento nel sito è assoggettato all’insindacabile giudizio di WikiWeb Agency (di seguito “gestore del sito”) che potrà decidere secondo propri criteri di valutazione se accettare o meno la richiesta di inserimento nel sito (di seguito “richiesta”) di un’azienda. Nel caso di una richiesta rifiutata il gestore del sito sarà tenuto a dare alcuna comunicazione e/o giustificazione di tale rifiuto e dei criteri di valutazione utilizzati. Nel caso del rifiuto tutti i dati inviati saranno totalmente cancellati.
  6. L’inserimento nel sito in seguito ad una richiesta avverrà in tempi variabili secondo la disponibilità del gestore del sito (fino a 2 giorni lavorativi).
  7. L’azienda si assume la responsabilità di tutte le informazioni inviate attraverso la richiesta ed è consapevole che i dati inviati potranno essere pubblicati e diffusi attraverso il sito.
  8. Il gestore del sito potrà verificare, senza esserne obbligato, con mezzi leciti la reale esistenza dell’azienda e la conformità e veridicità delle informazioni inviate attraverso la richiesta e degli eventuali aggiornamenti eseguiti in seguito.
  9. L’inserimento nel sito avverrà secondo le modalità decise dal gestore del sito utilizzando i dati inviati con la richiesta. L’inserimento nel sito potrà avvenire anche con una o più pagine internet del sito.
    1. Il gestore del sito potrà inserire il logo dell’azienda (rintracciato in internet o inviato dall’azienda nelle modalità indicate dal gestore del sito).
    2. Il gestore del sito potrà inserire immagini relative all’azienda eventualmente inviate dall’azienda medesima (in formato .JPG, .PNG, .GIF) o di un video i formato .FLV secondo le modalità indicate dal gestore del sito.
    3. Il gestore del sito potrà inserire contatti specifici relative all’azienda eventualmente forniti dall’azienda medesima secondo le modalità indicate dal gestore del sito.
    4. Il gestore del sito potrà inserire documenti (es. brochure aziendale, locandine, materiale scaricabile, ecc..) relativi all’azienda eventualmente inviati dall’azienda  medesima (in formato .pdf o .doc) secondo le modalità indicate dal gestore del sito.
    5. Potrà essere presente una pagina contatti. Tale pagina consentirà, attraverso la compilazione di un modulo da parte degli utenti, di poter contattare l’azienda attraverso l’email inserita al momento della richiesta. Al fine di valutare l’utilità della pagina contatti potranno essere registrati dati relativi al numero e al destinatario (ovvero l’azienda) dei contatti eseguiti. Il gestore del sito non verrà a conoscenza dei dati relativi all’utente che esegue il contatto e dei dati relativi al contenuto del contatto medesimo, se non nel caso in cui dovessero verificarsi problemi tecnici (es: casella email del destinatario piena, casella email disattivata) durante l’inoltro. In questo caso il contatto eseguito e le informazioni in esso contenute sarebbero restituite all’indirizzo [email protected] (l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’inoltro dei contatti) ed il gestore del sito provvederebbe alla loro immediata cancellazione.
  10. Il controllo (visualizzazione, inserimento, modifica o cancellazione) sulle informazioni (compresi gli inserimenti previsti al punto 9.1, 9.2, 9.3, 9.4) potrà avvenire attraverso un’area riservata alla quale l’azienda potrà accedere previa autenticazione (con username e password). Fino a che tale area non verrà predisposta e attivata, l’azienda dovrà comunicare, a mezzo posta elettronica, al gestore del sito eventuali cambiamenti sulle informazioni relative all’azienda per fare in modo che tali dati siano costantemente aggiornati. In ogni caso è fatto obbligo all’azienda di adoperarsi affinché le informazioni inviate ed eventuali cambiamenti intervenuti in seguito siano costantemente aggiornati.
  11. Il gestore del sito si riserva la facoltà di verificare la correttezza e l’integrità dei dati (formato email e numero di telefono, indirizzo sulla mappa, errori di trascrizione, etc), ma non la coerenza degli stessi, la quale sarà totalmente a carico dell’azienda che ha inserito le informazioni.
  12. Il gestore del sito si riserva la facoltà di eliminare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza per questo dare alcuna comunicazione e/o giustificazione, un’azienda già accettata ed inserita nel sito.
  13. Il gestore del sito declina ogni responsabilità diretta o indiretta in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’inserimento nel sito dell’azienda. Tale clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità quando essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.
  14. L’azienda è a conoscenza che il gestore del sito potrà evidenziare attraverso una frase ben visibile (ad esempio sul fondo delle pagine attraverso cui avverrà l’inserimento nel sito) che il sito, e dunque il gestore del sito medesimo, non è legato da accordi di alcuna natura, se non quelli derivanti dai presenti termini e condizioni del servizio, con l’azienda inserita e che non è responsabile in alcun modo delle informazioni derivanti dall’inserimento nel sito.
  15. I termini e le condizioni del servizio potranno cambiare in qualsiasi momento. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione all’azienda la quale potrà decidere se mantenere o meno l’inserimento nel sito.
  16. L’azienda o chi ne fa le veci potrà creare in maniera completamente gratuita un profilo all’interno del sito, dal quale potrà modificare, cambiare o eliminare la singola azienda o le aziende. Queste operazioni verranno autentificate da parte dal gestore del sito.
  17. L’azienda iscritta nel sito potrà usufruire di tutti i servizi, secondo le modalità poste dal gestore del sito.
  18. Il sistema di pagamento usato all’interno del sito per usufruire dei servizi posti dal gestore del sito è quello di PayPal. Questo strumento è regolato dai propri Termini e condizioni d’Uso, visionabili qui: Condizioni d’uso del servizio PayPal.

REGOLE GENERALI PER GLI UTENTI

  • Registrandoti al sito, inserendo i tuoi dati personali e quelli aziendali, accetti i suddetti termini e condizioni e le norme relative alla Privacy
  • Se inserisci la tua azienda utilizzando l’abbonamento PREMIUM, hai un tempo massimo di 14 giorni per effettuare il pagamento del servizio. La scheda azienda, di fatto, non verrà pubblicata fino a saldo pervenuto. Dopo la scadenza del periodo indicato, la tua scheda azienda subirà un downgrade ad abbonamento FREE, perdendo le informazioni già inserite in modalità PREMIUM, compresi i servizi annessi (clicca qui per visionare i servizi)
  • WikiWeb si riserva la facoltà di NON approvare le seguenti categorie: maghi e cartomanti, onoranze funebri, farmacie online per disfunzioni sessuali, annunci per adulti, annunci di privati e annunci di agenzie