Romano Srl Gres porcellanato Bologna


Via Domenico Cimarosa, 91, 40033 Casalecchio di Reno BO 0516133698 Visualizzazioni: 36


Descrizione azienda


Pavimenti in ceramica a Bologna
Romano srl si occupa della progettazione e posa in opera di pavimenti in gres porcellanato e ceramica a Bologna e provincia.

Posa in opera pavimenti in ceramica
La ceramica è nota fin dall’ antichità ma si può considerare sempre al passo coi tempi. Si integra, per esempio, in modo perfetto con le nuove tecniche di riscaldamento. In particolare, con quello a pavimento, che sfrutta la capacità della ceramica di trasferire calore all’ambiente fino a bilanciarlo così da godere di un pavimento caldo e confortevole.
Noi di Romano srl vi offriamo la consulenza necessaria per progettare e montare il vostro nuovo pavimento riscaldato a Bologna e provincia.

Tipologie dei pavimenti in ceramica
La ceramica si divide in diverse tipologie, tra le più diffuse ci sono la monocottura, il cotto e il gres porcellanato.
La monocottura è la più recente, figlia dell’innovazione tecnologica, ha di fatto soppiantato la bicottura perché, a differenza di quest’ultima, ha una buona resistenza meccanica e abrasione e graffi non sono un problema. Lo smalto, infatti, grazie ad una ottima compenetrazione con il supporto, è molto forte, pertanto, è ideale per i pavimenti interni ma anche per quelli esterni, se si opta per un tipo che assorbe poco l’acqua.

Il cotto è fatto con l’argilla, un materiale naturale che si differenzia in base alla zona da cui viene recuperata. Di conseguenza, si ottengono diverse colorazioni, che vanno dall’ocra al rosso, in base a quanto ossido di ferro, calcare e silicio la compongono. E’ un tipo di pavimentazione antica, molto utilizzata in ambito rurale ma oggi riscoperta per donare un tocco di classicità alle abitazioni.

L’effetto estetico finale di un pavimento in cotto ripaga sicuramente per quel po’ di manutenzione in più che richiede. Infatti, è un materiale poroso che tende ad assorbire i liquidi. Tuttavia, è molto resistente alle sollecitazioni meccaniche e al gelo, ragion per cui si può impiegare, comunque, anche per i pavimenti esterni.
Romano srl vi può aiutare a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze per i pavimenti a Bologna.

Gres Porcellanato
Per ottenere il gres, la ceramica va cotta ad una temperatura molto alta (1180°-1250°) in modo che i granuli, di cui è composta, possano compattarsi. Il materiale ottenuto, ”greificato”, è molto resistente e impermeabile. Le piastrelle presentano due strati differenti, quello inferiore è il supporto, quello superiore è la parte di smalto che può imitare alla perfezione diversi materiali per mezzo di stampa digitale e il risultato è davvero sorprendente.
Romano srl propone, a Bologna e provincia, pavimenti in gres porcellanato, solidi e compatti, ma anche belli, unici e originali, chiamateci per un preventivo!
Pavimenti per esterni in gres porcellanato
Le caratteristiche del gres porcellanato lo mettono in cima alla lista, anche, come pavimento da esterni. Dal balcone al porticato, dal bordo piscina al cortile, vi aiuteremo a personalizzare ogni vostro spazio e avrete la certezza di aver impiegato il prodotto più adatto. Pioggia, sole e vento non lo scalfiranno, caldo e freddo non lo altereranno, potete stare certi di investire su un materiale forte e flessibile allo stesso tempo. Un contatto accidentale con i comuni prodotti chimici presenti nelle nostre case non ne cambieranno l’aspetto. La pulizia, come per gli interni, richiede solo con acqua e sapone neutro. Insomma, il gres richiede pochissima manutenzione, pertanto, fateci visita a Bologna e dei pavimenti godetevi il comfort anche all’aria aperta!


Gallery


no-image-9119

Dettagli


Email romanosrl2020@gmail.com
Telefono 0516133698
Sito Web Visita il sito
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Distanza 298 Kilometri
Indirizzo Via Domenico Cimarosa, 91, 40033 Casalecchio di Reno BO
Prodotti e servizi , , , ,

Dove si trova Romano Srl Gres porcellanato Bologna




Il tuo nome *
La tua email *
Il tuo telefono
Il tuo messaggio *
Controllo di sicurezza *

Non ci sono documenti disponibili