F.A.Q.
Per inserire la tua azienda bastano pochi, semplici passaggi: registra il tuo account cliccando qui. Accederai immediatamente all’area riservata dove potrai gestire il tuo account, il tuo minisito e le altre funzioni a te riservate. Clicca su INSERISCI AZIENDA e scegli il tuo profilo. Infine basta fornire i dati della tua azienda richiesti e il gioco è fatto!

La registrazione dell’account è gratuita e lo sarà  sempre. Dopo la registrazione, puoi decidere se inserire un’azienda gratuitamente o con abbonamento annuale.

Puoi scegliere due tipologie di abbonamento: FREE e PREMIUM. L’abbonamento FREE ti permette di inserire in maniera completamente gratuita la tua azienda, fornendoti alcuni servizi di base. Con l’abbonamento PREMIUM, a soli 19,00€ per un anno, hai la possibilità  di spingere al massimo la visibilità  del tuo minisito, aggiungendo al pacchetto FREE ulteriori servizi. Clicca qui per scoprire tutti i servizi a te dedicati.

Dopo aver inserito la tua azienda, lo staff di WikiWeb farà  una verifica di integrità  e correttezza dei dati forniti. Dopo l’approvazione, che viene eseguita in brevissimo tempo (limite di tempo massimo: 2 giorni lavorativi), il tuo minisito verrà  pubblicato e potrai raggiungerlo dal tuo Pannello di Controllo, sotto la voce LE MIE AZIENDE o effettuare una ricerca nell’apposito modulo.
NB: la verifica verrà  effettuata anche quando modificherai le informazioni dopo la pubblicazione.

La ricerca avanzata (in Home e sulla barra laterale destra) si basa sul titolo della tua azienda, sulla descrizione e sui prodotti e servizi specificati. Ti consigliamo di redigere un testo descrittivo coerente con la tua attività  e di inserire nei prodotti e servizi le parole chiave principali per permettere ai tuoi clienti di trovarti facilmente. In questa fase, WikiWeb non puಠgarantire la completezza delle informazioni, ma solo la loro integrità .
Un Esempio: se hai una pizzeria a Napoli, i tuoi clienti possono trovarti digitando il nome della tua azienda o cercando “pizzeria” (cosa) “Napoli” (dove). Se nei prodotti e servizi hai inserito “pizzeria, servizio d’asporto, servizio a domicilio, etc.”, allora la tua azienda apparirà  nei risultati di ricerca.
Pertanto, se non arricchisci il tuo minisito con le giuste informazioni, i tuoi clienti potrebbero avere difficoltà  a trovarti.

Con l’abbonamento FREE, puoi acquistare singolarmente i seguenti servizi: Azienda in Home Page, Azienda in evidenza nei risultati di ricerca, Statistiche di accesso al minisito. Il pacchetto PREMIUM ti offre tutti questi servizi, più altri aggiuntivi a metà  prezzo (clicca qui per vedere i tutti i servizi). Sia che acquisti un pacchetto PREMIUM sia che acquisti un singolo servizio, il tuo minisito non verrà  pubblicato fin quando non avrai effettuato il pagamento. Troverai il link EFFETTUA PAGAMENTO nella pagina del tuo minisito (ricordati di essere registrato e di aver effettuato il login al sito). Puoi acquistare in totale sicurezza con PayPal o Carta di Credito.

Allo STEP 3, durante l’inserimento del tuo minisito PREMIUM, inserisci le foto della tua attività . Ti consigliamo una risoluzione di 800×600 per tutte le immagini inserite. Puoi inserire anche dei video in formato .mp4 o .flv.

Per inserire il tuo logo, devi aver acquistato un pacchetto PREMIUM.
E’ sufficiente inserire tra le foto della tua attività  anche il tuo logo aziendale. Dopo aver inserito il tuo minisito, raggiungilo e clicca su MODIFICA MINISITO. Nella sezione “Galleria Immagini” (in basso) seleziona la stellina sull’immagine che vuoi mettere come immagine iniziale (puoi scegliere anche un’immagine della tua gallery, ma ti consigliamo il tuo logo aziendale per dargli più visibilità ).

Puoi inserire file di testo in formato Word o PDF, reperibili in un’apposita sezione in fondo al tuo minisito. Ciಠti permetterà  di rendere fruibile, se la tua attività  lo prevede, documenti come moduli di adesione, report, locandine e qualsiasi altro file da poter scaricare.

Il servizio di abbonamento PREMIUM di WikiWeb ti permette di acquistare 365 giorni di utilizzo dei servizi esclusivi sul portale. Se desideri rinnovare il tuo abbonamento per un altro anno, è sufficiente raggiungere il tuo minisito e cliccare su MODIFICA MINISITO. Sulla barra di sinistra, comparirà  un pulsante RINNOVA ADESSO. Aggiungerai cosଠaltri 365 giorni al tuo abbonamento PREMIUM.
Se invece desideri non rinnovare l’abbonamento PREMIUM, il tuo minisito automaticamente verrà  trasformato in FREE.
NB: ti ricordiamo che tutti i servizi PREMIUM attivi verranno automaticamente rimossi.

I banner pubblicitari sono un ottimo strumento per dare visibilità  al marchio e al sito istituzionale della tua azienda. Dopo aver effettuato il login, è sufficiente cliccare sul banner che desideri acquistare, quando questo presenta la scritta “SPAZIO DISPONIBILE”. Verrai indirizzato nell’apposita sezione all’interno del tuo Pannello di Controllo, dove potrai visualizzare prezzi e disponibilità . Nella scheda I MIEI BANNERS, potrai caricare l’immagine del tuo banner appena acquistato. Qui puoi scegliere due opzioni: puoi caricare il tuo banner con le misure indicate (ti preghiamo pertanto di rispettare le misure fornite), altrimenti puoi inviarci il tuo logo aziendale e WikiWeb provvederà  a crearti un banner personalizzato con le misure corrette.
La pubblicità  sui banner ha una durata di 30 giorni.

WikiWeb offre un sistema di “credito virtuale” con il quale è possibile acquistare i servizi a pagamento (servizi aggiuntivi minisito, pacchetto PREMIUM, banner pubblicitari). L’importo viene accreditato all’utente (consultabile nel pannello di controllo) tramite sottoscrizione a determinati servizi pubblicitari (buoni regalo, newsletter, sorteggi, etc) oppure è possibile acquistare un pacchetto di “crediti virtuali”, quando disponibili, nell’apposita sezione OFFERTE WIKIWEB.